emanuela pisicchio
Avere un sito bello e funzionale costituisce, di sicuro, la base di partenza per una presenza online di successo. Ma non è sufficiente: occorre tenerlo aggiornato, avere un buon posizionamento, implementarlo là dove necessario e controllarne la struttura per una navigazione sempre veloce ed ottimizzata. Il servizio di manutenzione e aggiornamenti è parte integrante e fondamentale dopo la prima realizzazione del sito. E’ inoltre fondamentale “il concept” del sito: una organizzazione e ottimizzazione dei contenuti, a partire dalle immagini per finire ai testi, scripts, dinamismo ecc., riuscirà a incuriosire gli utenti fornendogli tutto ciò che gli occorre.
Siti responsive e mobile friendly: la maggior parte dei visitatori si connette da dispositivi cellulari e tablets. E’ necessario avere una struttura responsive che si adatti allo schermo a seconda del dispositivo utilizzato.
Il 92% dei consumatori ecommerce, dichiara che la loro scelta di acquisto sia stata influenzata dagli elementi visivi e dalla grafica del sito